PROROGA REGOLAMENTO DELL’OPERAZIONE A PREMI “U-Care Welcome – Telemedicina per te”

Il soggetto promotore Utilità S.p.A, ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 comma 4 del DPR 430/2001, comunica a tutti i destinatari la proroga del Regolamento dell’operazione a premi denominata “U-Care Welcome – Telemedicina per te”.

La modifica si riferisce all’estensione della durata dell’operazione a premi, dapprima valida dal 20 giugno al 31 dicembre 2022, già prorogata sino alla data del 31 ottobre 2023, ed ora prorogata sino alla data del 30 settembre 2024. Per quanto non diversamente disposto, resta fermo quanto previsto dal presente Regolamento.

 

PROMOTORE:

Utilità S.p.A. con sede in Milano, Via Natale Battaglia 8- partita IVA e codice fiscale 13083740152 iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano R.E.A. n. BG – 1617901, capitale sociale Euro 2.307.692,00 i.v. (il “Promotore”) promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme vigenti e che tende a pubblicizzare i propri prodotti.

 

SOCIETA’ ASSOCIATA

DAVINCI HEALTHCARE SRL, con sede legale in Milano, Via Pietro Paleocapa 6, C.F. n. 13083740152 e P. IVA n 13083740152 (di seguito “DAVINCI HEALTHCARE”).

 

DENOMINAZIONE:

U-Care Welcome – Telemedicina per te”.

 

TIPOLOGIA:

Operazione a premio, come disciplinato nel presente regolamento.

 

AMBITO TERRITORIALE:

Territorio nazionale.

 

DURATA DELLA MANIFESTAZIONE:

Dal 20/06/2022 al 30/09/2024.

 

PRODOTTI E SERVIZI PROMOZIONATI:

Le seguenti Offerte (le “Offerte”):

 

Offerte Energia elettricaOfferte Gas Naturale
U-Light Fix4U MONOU-Gas Fix4U
U-Light Fix4U BIOU-Gas Easy4U
U-Light Easy4U
U-Light Fix4U MONO GREEN
U-Light Fix4U BIO GREEN
U-Light Easy4U GREEN

 

DESTINATARI DEI PREMI:

L’iniziativa è rivolta a tutte le persone fisiche maggiorenni che rivestono la qualifica di consumatori ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i. intestatarie di uno o più punti di fornitura di energia elettrica o gas naturale attivi, ubicati nel territorio italiano – in zone dove il Promotore eroga il servizio di fornitura di gas e energia elettrica (di seguito, il “Destinatario” o i “Destinatari”) che aderiscano a una delle Offerte sopra indicate, mediante la sottoscrizione del relativo contratto di somministrazione di gas naturale e/o energia elettrica (di seguito “Contratto”) durante il periodo di validità dell’operazione e tramite i canali previsti di seguito.

CANALI UTILIZZATI PER LA CAMPAGNA:

  • sito internet www.utilita4u.com mediante processo di adesione online;
  • sito internet dei comparatori di Offerte;
  • agenzie di Utilità che aderiscono all’iniziativa;

 

 

NATURA DEL PREMIO

Il premio (di seguito “Premio”) consiste nella possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi di telemedicina contenuti nel pacchetto “U-Care Welcome” a partire dal giorno di ricezione del Premio – secondo quanto previsto dal paragrafo “MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PREMI” – e fino all’ultimo giorno del quinto mese successivo all’attivazione della fornitura di gas naturale e/o energia elettrica, a seguito dell’adesione delle Offerte.

ELENCO PREMI:

Si stima di erogare n. 5.000 pacchetti “U-Care Welcome” offerti gratuitamente per i primi 5 mesi, del valore unitario di euro 96,00 per un totale di euro 480.000,00 IVA inclusa salvo conguaglio a fine operazione.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

Nel periodo dal 20/06/2022 al 30/09/2024, tutti i Destinatari che aderiranno a una delle Offerte sopra indicate, mediante la sottoscrizione del relativo Contratto riceveranno il pacchetto “U-Care Welcome” che consentirà di usufruire gratuitamente, fino all’ultimo giorno del quinto mese successivo all’attivazione della fornitura, dei servizi di telemedicina offerti dalla piattaforma appartenente a DAVINCI HEALTHCARE SRL (di seguito “Piattaforma”), inclusi nel pacchetto medesimo. In particolare tali servizi includeranno: (i) l’accesso esclusivo e personalizzato alla Piattaforma; (ii) n. 1 televisita gratuita, (iii) la funzionalità FAST TRACK che consentirà di avere priorità nelle code qualora l’utente richieda un consulto con un medico non specificato; (iv) l’accesso alla Chat Mental Coach con un panel di psicologi che risponderanno dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al venerdì; (v) la possibilità di aggiungere il proprio medico di base alla Piattaforma. Qualora il Destinatario intenda usufruire di ulteriori televisite rispetto a quelle gratuitamente offerte da Utilità con il pacchetto “U-Care Welcome”, dovrà acquistare gli ulteriori pacchetti offerti da DAVINCI HEALTHCARE.

Per attivare U-Care Welcome, il Destinatario dovrà scaricare l’applicazione DAVINCI sul proprio smartphone o tablet e seguire la procedura di registrazione, oppure accedere con le sue credenziali se già registrato. Tutti i servizi saranno già abilitati all’interno dell’applicazione, mentre per poter usufruire della televisita gratuita, il Destinatario dovrà inserire, in fase di prenotazione della televisita stessa, il codice ricevuto via e-mail da Utilità

 

Il diritto al Premio maturerà soltanto se:

  • il Destinatario avrà fornito un indirizzo e-mail corretto in fase di sottoscrizione del Contratto
  • l’attivazione della fornitura di gas naturale e/o energia elettrica sia andata a buon fine.

 

 

Riguardo al buon fine dell’attivazione della fornitura si precisa che come previsto dalle condizioni generali di contratto, il Promotore ha la facoltà di non attivare la fornitura al verificarsi di uno degli eventi a cui è condizionata l’esecuzione del Contratto (quali ad es. morosità pregresse, valutazione del merito di credito, etc.).

Il verificarsi di una delle condizioni sopraindicate non darà diritto a ricevere il Premio.

 

Per poter usufruire del Premio è necessaria la registrazione all’applicazione DAVINCI previa accettazione delle relative condizioni generali di utilizzo e il conferimento dei dati personali richiesti.

 

In ogni caso, U-Care Welcome potrà essere attivato dal Destinatario entro e non oltre l’ultimo giorno del quinto mese successivo all’attivazione della fornitura di gas naturale /o di energia elettrica e sarà fruibile in ogni caso solo per il periodo residuo rispetto al termine di seguito indicato.

 

Al termine del periodo di fruizione gratuita, che si concluderà l’ultimo giorno del quinto mese successivo all’attivazione della fornitura sottoscritta da parte del Destinatario, nel caso in cui il cliente abbia un contratto attivo di somministrazione di energia elettrica e/o gas naturale, il Pacchetto si rinnoverà a partire dal primo giorno del sesto mese successivo all’attivazione della fornitura, alle condizioni previste nel documento “Termini e condizioni del servizio di telemedicina” (di seguito “T&Cs”) convertendosi automaticamente nel pacchetto U-Care One, salvo disdetta da parte del Destinatario da esercitarsi entro e non oltre l’ultimo giorno del quinto mese successivo all’attivazione della fornitura, secondo le modalità indicate nel T&Cs.

Non saranno ritenute valide le partecipazioni all’Operazione effettuate secondo modalità diverse da quelle indicate nel presente regolamento.

Nel caso in cui il medesimo Destinatario (i) aderisca a più Offerte ovvero (ii) aderisca alla stessa Offerta con attivazione di più punti di fornitura allo stesso intestati, verrà riconosciuto comunque un solo e unico Premio.

La presente promozione non è cumulabile con altre iniziative promozionali del Promotore.

 

 

NORME GENERALI

Si specifica che la partecipazione alla presente manifestazione a premio è possibile esclusivamente in caso di adesione alle Offerte:

  • U-Light Fix4U MONO o U-Light Fix4U BIO o U-Light Easy4U o U-Light Fix4U MONO GREEN o U-Light Fix4U BIO GREEN o U-Light Easy4U GREEN per la fornitura di energia elettrica e/o;
  • U-Gas Fix4U o U-Gas Easy4U per la fornitura di gas naturale.

Nello specifico i Destinatari dell’Operazione sono esclusivamente quelli sopra meglio individuati ed in particolare:

  • Nuovi Clienti di Utilità che aderiranno a una delle Offerte sopra indicate.

 

Resta inteso che, fermo restando quanto previsto dai paragrafi “NATURA DEL PREMIO” E “MODALITA’ DI SVOLGIMENTO”, il Premio potrà essere attivato dal Destinatario entro il termine di validità dell’Operazione a Premi.

Il Promotore si riserva la facoltà di modificare o integrare il regolamento senza mai ledere i diritti acquisiti dai partecipanti.

Tramite la partecipazione alla presente manifestazione gli utenti accettano che il Promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l’assenza di condotte dei partecipanti tenute in violazione delle previsioni del presente regolamento.

Qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa e il premio non potrà essere riconosciuto.

Il Promotore non sarà responsabile per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al Cliente di accedere al servizio e partecipare all’iniziativa.

E’ vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa. Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale dell’iniziativa rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari.

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa. In generale, Il Promotore non è responsabile delle eventuali e-mail non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi tecnici. Il Promotore non sarà responsabile nel caso in cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’indicazione dell’indirizzo e-mail indicato sia errato.

Nel caso in cui i dati e il numero di cellulare rilasciati dal Cliente dovessero risultare errati e fosse impossibile per il Promotore recapitare il Premio, il Cliente perderà il diritto all’utilizzo del Premio stesso.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PREMI

Il Premio verrà inviato agli aventi diritto, via e-mail all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione del Contratto, a partire dalle 48 ore successive all’adesione alle Offerte e comunque entro 180 giorni (6 mesi) dalla fine della manifestazione, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 – 26 Ottobre 2001.

Il Promotore non sarà responsabile in caso di mancato contatto con il Cliente o di mancato recapito del premio, dovuto all’indicazione da parte dei Clienti di indirizzi e-mail e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.

Il Cliente che non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro. Il premio in palio non può essere convertito in denaro o gettoni d’oro.

 

MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI

L’Operazione verrà pubblicizzata:

– sul sito internet del Promotore (www.utilita4u.com);

sui canali social dello stesso (pagina Facebook, profilo Instagram);

– sui canali Youtube;

– su Google e altri motori di ricerca;

– sui siti di affiliazione del Promotore;

– sui siti comparatori di offerte di energia elettrica e gas;

– mediante contenuti di remarketing sui siti di soggetti terzi;

– agenzie selezionate che espongono la pubblicità dell’iniziativa.

I messaggi pubblicitari che comunicheranno l’operazione ai destinatari della stessa saranno coerenti con il presente regolamento e il Promotore si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente Operazione ai destinatari della stessa.

Il Regolamento completo è reperibile sul sito internet www.utilita4u.com.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO:

La partecipazione alla presente iniziativa vale come piena ed intera accettazione del presente regolamento.

 

CAUZIONE

Secondo quanto previsto dall’art. 7 del D.P.R. 430/2001 del 26 ottobre 2001, il Promotore ha provveduto a versare la cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, pari al 20% del valore del montepremi stimato.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Regolamento UE 2016/679): 

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679: la società Utilità S.p.A con sede legale in Milano, Via Natale Battaglia 8 – in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali raccolti per la partecipazione all’operazione a premi, saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza per perseguire le seguenti finalità:

 

A. attività legate alla partecipazione all’operazione a premi;

B. invio, con modalità automatizzate di contatto (e-mail e messaggistica istantanea) e tradizionali (telefonate con operatore e posta ordinaria), di materiale pubblicitario, newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relativi a prodotti e/o eventi e fiere, nonché verifica del grado di soddisfazione della qualità del prodotto/servizio erogato, ricerche di mercato, direttamente o tramite società specializzate;

C. profilazione delle abitudini e propensione al consumo, volta a migliorare il prodotto/servizio e soddisfare al meglio le esigenze del Cliente;

D. cessione a Società terze che offrono prodotti/servizi e che utilizzeranno i dati quali autonomi titolari per invio,  con  modalità automatizzate  di  contatto  (e-mail  e  messaggistica  istantanea)  e  tradizionali  (telefonate  con  operatore  e  posta  ordinaria),  di materiale pubblicitario, informativo, promozionale sui propri prodotti/servizi, finalizzato alla vendita e/o collocamento di propri prodotti/servizi.

 

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, tuttavia in caso di mancato conferimento dei dati per le finalità di cui al punto A) il Titolare non potrà provvedere alla gestione delle attività connesse all’operazione a premi. Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai precedenti punti B), C) e D) verrà posto in essere da Utilità S.p.A. solo a fronte dell’espresso consenso del destinatario, che potrà essere revocato in qualunque momento.

 

In relazione al trattamento dei dati personali il Destinatario potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 ed indicati nell’informativa privacy, disponibile nel link del sito internet: https://utilita4u.com/informativa-trattamento-dati-personali-clienti/

 

Titolare del trattamento per ogni opportuna richiesta di chiarimento nonché per l’esercizio dei diritti suddetti è la Società Utilità S.p.A. con sede in Milano, Via Natale Battaglia 8. Qualora il consumatore volesse esercitare i diritti sopra indicati potrà indirizzare la sua richiesta per e-mail a: privacy@utilita.com

 

Luogo e data: Milano, 29 dicembre 2022